VILLA PRIVATA CON PISCINA

OPPEANO (VR) - Italia

Il progetto di ristrutturazione di villa privata in provincia di Verona si colloca a Oppeano, nel cuore della campagna veronese e prevede l’intera riconfigurazione di una villa e la progettazione di una nuova porzione in ampliamento.
L’intento progettuale è stato quello di preservare i caratteri compositivi che contraddistinguono l’impianto originale della villa, rileggendoli in chiave contemporanea, armonizzandoli così con la nuova parte in ampliamento.
Grandi terrazzi e logge caratterizzano la composizione volumetrica dell’edificio, permettendo così diversi livelli di vivibilità, dallo spazio interno e domestico, passando per gli spazi aperti ma riservati di terrazzi e logge, fino ad arrivare al grande giardino, nel quale trova collocazione anche una piscina.
Il progetto di ristrutturazione di villa privata in provincia di Verona è completato da una piscina interrata  collocata a ridosso del soggiorno e in costante contatto visivo con l’interno della casa per mezzo di ampie vetrate genera una tensione e una continuità tra spazio interno e spazio esterno, in un gioco continuo di riflessi e luce vibrante.

Anno

2015

Stato

Completato

Team

Studio R2+

Photo credit